Ristorante - Bar - Pizzeria
LA GROTTA
di Ruggeri Mirco

Spiaggia Urbani - 60020 SIROLO (AN)
tel. 071 9330517

Sirolo, ridente paese della provincia di Ancona, è ormai famoso per le sue limpide acque e per la sua natura incontaminata. In questo paese, perla della Riviera del Conero e dell’Adriatico, si trova il ristorante “ La Grotta ” aperto da Maggio a Ottobre.

Situato sulla spiaggia Urbani, a cinquecento metri dal centro abitato, il ristorante è su di una veranda da cui si può godere una veduta veramente affascinante. L’arenile è lì a due passi, con i suoi ombrelloni tutti uguali, e il mare lo lambisce con leggerezza mentre si può ammirare sulla sinistra il Monte Conero con la sua macchia mediterranea. 

Il ristorante “ La Grotta ”, la cui specialità è ovviamente il pesce, dispone di circa duecento posti e quindi è l’ideale per banchetti e simposi vari; ci si arriva facilmente prendendo la strada a mare nei pressi del Teatro Cortesi, sulla circonvallazione di Sirolo. 
Alla fine del breve percorso, attraverso il verde del bosco, la strada termina in un ampio parcheggio da dove, per un breve tratto a piedi, si scende alla spiaggia Urbani : sulla destra, si erge il ristorante“ La Grotta ” vicino all’omonima grotta Urbani.
 

www.rivieradelconero.it - il primo portale della riviera...

Pagina precedente